SplashID

Un lucchetto per le tue password

SplashID è tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere e archiviare dati importanti e privati in tutta sicurezza. Pratico ma perfezionabile, nei nostri test ha dato qualche problema Visualizza descrizione completa

PRO

  • Criptaggio sicuro
  • Grande usabilità
  • Localizzato in italiano
  • Breve tutorial iniziale e guida in dotazione
  • Software desktop in dotazione

CONTRO

  • Non sono riuscita ad accedere dal PC
  • Nel nostro test si è installato in inglese
  • Prezzo della versione completa un po’ alto

Utile
6

SplashID è tutto ciò di cui hai bisogno per proteggere e archiviare dati importanti e privati in tutta sicurezza. Pratico ma perfezionabile, nei nostri test ha dato qualche problema

Con SplashID puoi conservare tutte le tue informazioni personali di identificazione, per averle sempre a portata di mano: username, password, dati di carte di credito, conti correnti, PIN, date di compleanno, numeri di telefono e tutto ciò che vuoi. La sincronizzazione automatica, grazie al software da desktop incluso, dovrebbe permetterti di accedere ai tuoi dati (e di conservarne una copia) anche dal computer, con grande incremento della velocità e della sicurezza: se dovessi perdere il cellulare, almeno non perderai i dati.

Tuttavia durante il test non sono riuscita ad accedere all’applicazione per PC: un messaggio di errore mi ha continuamente ripetuto che il software non riscontrava nessun utente. Inoltre, sul mio telefono italiano il software di setup ha installato la versione in inglese. Nonostante questo, SplashID ha funzionato benissimo sul cellulare. Puoi davvero registrare un numero illimitato di categorie personalizzabili, per gestire meglio la tua lista. Le informazioni sono facilmente riconoscibili grazie alle comode icone colorate e alle due modalità di visualizzazione (veloce o ad albero). Inoltre, un utile strumento di ricerca ti aiuta a trovare subito ciò che cerchi.

Ma soprattutto ogni dato viene protetto attraverso il potente meccanismo di criptaggio BlowFish e attraverso la password da configurare per accedere a SplashID (puoi impostare una domanda segreta per non dimenticarla). Se vuoi essere certo della sicurezza della tua password, puoi adoperare l’utile generatore automatico, che crea un codice basandosi sui criteri da te selezionati. Puoi contare anche su un blocco automatico dopo dieci tentativi di inserimento di password errate.

— Crittografia —

SplashID

Download

SplashID 4.15